I consumatori usano sempre più i social network per confrontare i prodotti e le esperienze di acquisto, prima di comprare. Il social CRM li avvicina alle aziende

ecommerce-social-media

Tra gli usi dei social network che sono in crescita continua c’è la valutazione e il confronto di offerte commerciali, oltre che la raccolta delle esperienze degli altri utenti prima di procedere all’acquisto. SSD cavalca questa tendenza con una proposta per il social CRM, in collaborazione con Decisyon, comprendendo che ormai la maggioranza dei consumatori tiene in grande considerazione i social network: l’84%, secondo alcune recenti ricerche di mercato.

Il CRM diventa quindi un aspetto fondamentale per la comunicazione sui social e per monitorare la concorrenza. La piattaforma SSD permette di monitorare i feedback degli utenti con una soluzione cloud-based, che integra in un unico ambiente social collaboration, analytics e social CRM. Coinvolgere i propri clienti in una conversazione collaborativa può portare un mutuo beneficio, una strategia di business che permette di conservare i dati sui comportamenti sociali dei consumatori.

“SSD e Decisyon – ha affermato Angelo Aloia, Managing Director di SSD – possono aiutare le aziende clienti nella definizione e implementazione della loro strategia, intervenendo sulla Social Technology Platform, sulla parte progettuale di Social Intelligence e sul Process Change Management”.