La tecnologia semantica alla portata di tutti: con Cogito API, Expert System inizia la distribuzione mondiale su larga scala

Expert System annuncia il rilascio di Cogito API, per offrire un’opportunità di accesso e d’uso della propria tecnologia su larga scala e promuovere lo sviluppo di nuove applicazioni con funzionalità semantiche evolute.

Dal punto di vista della strategia aziendale, il rilascio di Cogito API si inserisce a pieno titolo nel piano di crescita di Expert System: consente infatti di rafforzare il processo di internazionalizzazione dell’azienda, sfruttando una modalità di offerta dei servizi sempre più semplice, diffusa e apprezzata.
“L’ecosistema generato dai servizi API è in forte crescita, come dimostra l’interesse manifestato anche da parte di grandi player a livello mondiale” dichiara Marco Varone, Presidente e CTO di Expert System. “Cogito API si colloca in questo scenario emergente e rappresenta per Expert System un passo molto importante in direzione dello sviluppo internazionale”.

Attraverso Cogito API è possibile analizzare qualsiasi tipo di testo e “capire” in profondità gli argomenti, i concetti, le entità, le relazioni e il sentiment espressi, fornendo come output una serie di informazioni strutturate utilizzabili in soluzioni aziendali che spaziano dal Customer Care alla Sentiment Analysis.

Commenta ancora Varone: “Attraverso le API puntiamo a favorire l’uso della tecnologia semantica da parte di chi sviluppa soluzioni software e a creare, grazie al loro contributo, applicazioni e servizi innovativi per le aziende e per i consumatori”.