L’azienda migliora i propri ricavi rispetto allo stesso periodo del 2013

Secondo quanto attestano i suoi dati finanziari, Software AG ha registrato un miglioramento in chiave finanziaria e una svolta nel suo business, per quel che riguarda l’anno fiscale in corso.
Il suo margine operativo è infatti al 30,5%, in crescita di 2,8 punti percentuali rispetto all’anno precedente, mentre i ricavi totali del gruppo ammontano a 205,6 milioni di euro, cresciuti del 10% rispetto al secondo trimestre 2014.

I motivi principali della crescita si possono trovare nell’incremento del 23% dei ricavi generati dalla vendita di licenze per la linea Enterprise Transaction System. La linea Busines Process Excellence, invece, è stata caratterizzata da un aumento del 29% di vendite in più rispetto al trimestre precedente, sebbene a un prezzo inferiore.

“Abbiamo ottenuto un margine operativo di oltre il 30% nell’ultimo trimestre” annuncia il CFO Arnd Zinnhardt. “Ciò è dovuto principalmente alla focalizzazione sul nostro business di prodotto, sulla disciplina finanziaria e sul miglioramento dell’efficienza dei processi interni”.

Le previsioni dell’azienda per l’anno fiscale 2014 parlano di un margine utile operativo tra il 26 e il 28%.