La tecnologia Canon è stata utilizzata per promuovere una nuova attrazione all’interno del parco divertimenti

Walt Disney Studios Park utilizza il sistema Canon Cinema EOS per la promozione di “Ratatouille – L’Aventure Totalement Toquée de Rémy”, nuova attrazione presente all’interno di Disneyland Paris, famoso parco di divertimenti francese.

In particolare, sotto l’occhio attento del regista Sébastien Devaud, sono stati girati una serie di video in 4K dell’attrazione utilizzando la combinazione di cinque videocamere EOS C500 e fotocamere EOS-1D C, nonché numerose ottiche Canon della serie EF L e EF Cinema.

Dopo aver provato diversi brand e prodotti, Disney ha scelto di utilizzare entrambe le soluzioni Canon Cinema EOS in quanto ritenute le migliori per produrre risultati di qualità professionale e per essere utilizzate negli ambienti di ripresa particolarmente impegnativi propri dell’attrazione (scarsa illuminazione, proiezione 3D, ecc.). Inoltre, grazie alle dimensioni estremamente compatte, EOS-1D C è stata installata sulle ratmobiles – veicoli a forma di topo tipiche dell’attrazione – con dispositivi appositamente progettati.