L’azienda investe 2 milioni di euro per collegare ad Internet 100 mila imprese in Italia

L’operatore telefonico nazionale Siportal vuole espandere la propria infrastruttura Wireless sul territorio italiano, ma anche sviluppare servizi a valore aggiunto che viaggiano su IP. Questo è possibile grazie ad un investimento di 2 milioni di euro che permetterà a Siportal di aprire su tutto il territorio nazionale circa cento nuovi Punti di Presenza così da raggiungere un bacino di utenza di 100.000 aziende e 5 mln di privati.

La decisione della società deriva dopo gli ottimi risultati ottenuti negli ultimi anni a seguito degli investimenti effettuati: è stata garantita la copertura di una buona parte della Sicilia e della Sardegna del nord, fornendo servizi di comunicazione, dati e telefonia, altamente performanti soprattutto nelle zone in digital divide. Non solo internet però. Siportal è entrata anche nel mercato della videosorveglianza per rispondere alle esigenze della clientela che richiede spesso servizi di protezione e sorveglianza degli ambienti sensibili come abitazioni, uffici e magazzini.

Siamo entrati nel settore della Videosorveglianza con la soluzione SiVision, diventando in poco tempo un punto di riferimento nell’ambito Sicurezza. Questa soluzione “chiavi in mano” si distingue dalle altre perché utilizza la tecnologia Cloud per archiviare i flussi video che arrivano direttamente dalle telecamere, anziché dal classico registratore costoso, obsoleto e poco sicuro – dichiara Stefano Saluta, Direttore Commerciale di Siportal – Continuiamo ad investire nei servizi Wireless perché vogliamo garantire una connessione veloce, stabile e in grado di coprire grandi distanze, soprattutto nelle aree depresse dal punto di vista digital. Da sempre le nostre soluzioni sono performanti, e personalizzabili, ad un costo estremamente competitivo.