Consegne su misura di cliente grazie all’offerta Sistema Completo e Sistema Espresso

Al merchant che richiede di far arrivare al cliente la merce nei tempi predefiniti, attraverso un servizio affidabile e con una buona assistenza, che non gli costi troppo e che vada incontro alle richieste del cliente di flessibilizzazione delle consegne, risponde Nexive, operatore postale privato. Nexive, utilizzando sistemi di preavviso del delivery, prevede infatti la possibilità di modificare l’indirizzo o l’orario della consegna, di prendere appuntamento anche al sabato e fino a tarda pomeriggio (19.00). L’operatore offre due scelte: Sistema Completo e Sistema Espresso.

Con Sistema Completo, Nexive ha colto l’opportunità derivante dallo sviluppo dal mondo e-commerce, decidendo di entrare in un segmento specifico del mondo delle spedizioni b2c, con l’obiettivo di migliorare la relazione con il destinatario finale trasformando il recapito in un momento di valore. Questo grazie alla capacità di Nexive di sfruttare i propri asset, l’expertise nel mondo postale e il network presente in tutto il territorio nazionale (Nexive conta  12  Hub, oltre 650 punti sul territorio, oltre ad altre sinergie in divenire).

Sistema Completo è il prodotto di punta dell’offering parcel, ideale per l’ecommerce e per venire incontro alle esigenze dei merchant e degli acquirenti on-line. Un servizio innovativo con vantaggi sia per il merchant (abolito peso volumetrico, adottato da tutti i corrieri, tutti gli optional inclusi nel prezzo finale), sia per l’utente finale (possibilità di ripianificare la consegna, fino alle 19.00 di sera, doppio tentativo di recapito ed sms di pre-alert). A Sistema Completo viene affiancato Sistema Espresso, per chi privilegia la velocità.