Il gruppo apre una filiale a Bruxelles e prevede di inserire oltre 100 addetti IT

AlmavivAroma_2

Il gruppo Almaviva si espande con la nascita della sussidiaria Almaviva de Belgique, sita a Bruxelles e destinata a portare i servizi dell’azienda nel mercato di Belgio e Lussemburgo. La società si dedicherà soprattutto alle istituzioni comunitarie pubbliche e private. Almaviva è comunque già attiva nel contesto europeo: è stata selezionata su 3 lotti di un importante Framework contract agreement, DESIS III, stipulato con la Direzione Generale Informatica della Commissione Europea, che durerà dal 2014 al 2018.

Il contratto prevede la fornitura di consulenza informatica specialistica, supporto a sistemi e servizi erogati ‘chiavi in mano’ nel settore dello sviluppo di software. Insieme a quello stipulato con Europol per fornire servizi professionali ICT, questo contratto rappresenta per Almaviva la prima opportunità per mettersi alla prova sul mercato della Commissione Europea. Il piano industriale, infatti, prevede l’inserimento di oltre 100 collaboratori, consulenti e dipendenti entro il 2015.

La guida della società spetterà a Fabio Mazzarini, esperto nel campo della pubblica amministrazione a livello internazionale, che farà riferimento al Presidente di Almaviva de Belgique Gianfranco Previtera.