Le due società collaborano per supportare le aziende nella gestione della trasformazione digitale

Municipia

PwC e Google da oggi lavorano assieme. Questo perché le due società condivideranno esperienze e competenze al fine di realizzare soluzioni pensate per affiancare le aziende nella gestione della trasformazione digitale, in particolar modo al passaggio verso il cloud. Proprio in questa direzione, PwC aiuterà i suoi clienti a valutare e pianificare il processo di migrazione, anche grazie a strumenti quali Drive for Work e Android. Saranno inoltre sviluppate applicazioni personalizzate e soluzioni mobile adatte a ciascun settore che miglioreranno processi quali, per esempio, la gestione delle fatture o dei vari professionisti – grazie all’utilizzo di Google Cloud Platform.

La collaborazione tra i due colossi riguarderà inoltre l’ambito della sicurezza.  I 450 esperti di security di Google saranno supportati dal lavoro di PwC che monitorerà le loro attività attraverso nuove soluzioni pensate per i clienti e integrate in Google Cloud Platform. Costruendo algoritmi personalizzati iper la piattaforma, PwC identificherà le eventuali minacce alla sicurezza, allerterà i clienti dei possibili attacchi, permettendo così di prevenire o ridurre i rischi.

PwC sta, inoltre, introducendo l’utilizzo di Google Apps for Work presso i suoi 45.000 dipendenti presenti negli Stati Uniti e in Australia. Dopo un’approfondita fase di ricerca e analisi, gli esperti PwC hanno concluso che passare a Google è sicuro ed efficiente, e che avrebbe offerto maggiori opportunità in termini di collaborazione. La trasformazione digitale di PwC conterà su prodotti fondamentali come Gmail, Calendar, Hangouts, Drive eDocs, per comunicare e collaborare tra colleghi e con i clienti. Inoltre, l’utilizzo degli strumenti Google da parte dei team PwC permetterà loro di consigliare al meglio i propri clienti sui diversi vantaggi della tecnologia cloud.