Il successo di DisasterReady.org sottolinea l’importanza del training online di alta qualità a supporto degli interventi umanitari in tutto il mondo

DisasterReady.org, piattaforma di training online di Cornerstone OnDemand Foundation, ha registrato nel corso dell’ultimo anno un enorme successo. Lanciata nel 2013 fornisce oltre 400 corsi di formazione gratuiti all’avanguardia e accessibili online per migliorare l’efficacia degli operatori umanitari in tutto il mondo. Sino ad oggi sono stati 30 mila gli operatori a livello internazionale ad averla utilizzata, con oltre 53 mila registrazioni ai corsi. L’impatto sociale è notevole, tanto da coinvolgere 886 organizzazioni umanitarie in 190 paesi.

Prima del lancio di DisasterReady.org, le organizzazioni umanitarie dovevano necessariamente investire denaro nella formazione delle persone. Oggi, invece, possono accedere ai corsi di formazione in modo gratuito e illimitato, da qualsiasi luogo e attraverso qualsiasi dispositivo. Gli operatori hanno visto così ampliate le proprie capacità e il loro impatto sul campo è risultato ben più efficace.