Portale nato per promuovere le imprese artigiane italiane in tutta Italia e nel mondo, offrendo una vetrina straordinaria alla maestria artigianale del Belpaese.

Grazie a Reputeka.com gli artigiani italiani attivi nelle diverse realtà locali, possono contare su una vera e propria piazza virtuale dove anche la più piccola bottega può guadagnare visibilità, vendendo manufatti artigianali in tutto il territorio nazionale e nel mondo.

Unico nel suo genere, è il primo sito e-commerce in Italia a valutare la reputazione delle imprese artigiane in modo super partes attraverso un algoritmo sviluppato ad hoc. In modo tale si garantisce all’artigiano una visibilità commisurata alla sua reputazione, calcolata analizzando i giudizi e il punteggio assegnato dagli utenti: più alte sono le valutazioni, migliore è la reputazione dell’artigiano e maggiore lo spazio che merita sul portale. La visibilità è dunque commisurata al merito. A riguardo, nessuna sponsorizzazione da parte degli artigiani è possibile; a tutti è garantita la stessa visibilità di partenza, che poi aumenta o diminuisce in base al giudizio del pubblico.

Come funziona Reputeka.com?

Iscriversi è semplice: dopo aver caricato le credenziali della propria attività, l’artigiano può subito iniziare a vendere online i propri manufatti. Non si deve pagare nessun costo d’iscrizione, né un abbonamento periodico. In cambio di una percentuale su ogni vendita, Reputeka.com assiste l’artigiano nel gestire la pagina, la logistica, le spedizioni e i pagamenti all’estero. Ciò che gli utenti vedono è la scheda personale dell’artigiano con le sue opere esposte e pronte per essere acquistate.