Gruppo 36 presenta i vantaggi di una piattaforma tecnologica per la gestione di contenuti editoriali online che permette maggiore usabilità e agilità, con un’infrastruttura completamente in cloud

Si tratta di una piattaforma tecnologica altamente efficiente che consente di gestire in modo veloce e razionale grandi quantità di contenuti. È la soluzione ideale per case editrici e per chi abbia necessità di una piattaforma editoriale intuitiva e altamente personalizzabile.

Il portale creato dal Gruppo 36, è il risultato di un percorso di analisi e definizione delle necessità creative ed editoriali da applicare alla nuova piattaforma per migliorare l’esperienza utente soprattutto su dispositivi mobili. Inoltre è uno strumento intuitivo per consentire ai redattori di effettuare ogni operazione con semplicità: in pochi click è infatti possibile creare un articolo, una galleria fotografica, pubblicare le liste di news e produrre speciali editoriali con filtri sui tag per contenuti sempre aggiornati. La piattaforma si dimostra versatile anche per quanto riguarda l’integrazione con i censuari e con differenti concessionarie pubblicitarie per garantire ricavi dall’advertising.