Il provider di telecomunicazioni e l’azienda finlandese collaborano per offrire agli utenti mobile uno strumento di archiviazione duttile e sicuro

Offrire un servizio di personal cloud ai propri utenti mobile è l’ultima novità di Globe Telecom, provider filippino che ha stretto un accordo con F-Secure. La piattaforma Globe Cloud metterà a disposizione dei fruitori un unico spazio di archiviazione sicuro per conservare i propri documenti. La particolarità risiede nella possibilità di integrare altri servizi di storage online, utile per raggiungere utenti di piattaforme diverse, come Facebook e Dropbox, e necessario in un momento in cui la quantità di contenuti prodotti con più dispositivi è in crescita costante.

Il personal cloud F-Secure permette inoltre di accedere ai propri file e trasmetterli in streaming su smartphone, tablet e notebook. La tecnologia sviluppata riserva un’attenzione specifica alla privacy, per consegnare all’utente la garanzia che solo lui possa vedere e gestire i suoi dati.

Il servizio ha già riscosso un grande successo tra i nostri clienti. Il loro utilizzo è intuitivo e rappresenta un reale valore aggiunto nella vita digitale di ogni utente” afferma Glenn Estrella, Vice Presidente del settore Digital Media di Globe Telecom.

Globe Cloud è disponibile per Android, iOS e Windows, per smartphone e tablet. I clienti mobile di Globe potranno usufruire di 1GB di spazio gratuito, ma l’azienda ha in programma di estendere l’offerta a chi utilizza la banda larga.