Arriva PLASTC card, la carta hi tech in grado di sincronizzare fino a 20 carte in un’unica tessera magnetica

Da quando milioni e milioni di italiani hanno iniziato a confrontare la carta di credito American Express e i suoi servizi e costi con quelli di Visa, Mastercard o altre comodamente online, velocizzando gli acquisti o sostituendo con sempre maggiore facilità carte di tutti i tipi, o da quando le grandi aziende o catene di beni di consumo hanno fidelizzato i propri clienti con tessere o carte vantaggi, il volume del portafoglio è come minimo raddoppiato.

A chi, infatti, non è mai capitato di dover sostituire il borsellino solo per accogliere le decine e decine di tessere magnetiche di cui si dispone? Ecco, dunque, che per combinare tutte le carte di credito, di debito, prepagate e addirittura i badge aziendali in un’unica tesserina, PLASTC ha inventato la nuova carta hi-tech basata sulla tecnologia EMV.

Lo scopo è chiaro: unire le varie carte in un unico dispositivo, altamente tecnologico e utile soprattutto a chi, viaggiando molto, magari per affari, si ritrova con una mole di tessere, da quelle dell’azienda a quelle personali, davvero ingestibile.

PLASTC card è in grado di memorizzare tutte le informazioni contenute in venti tipi di carte differenti che abbiamo lo stesso titolare e chip EMV, lo standard globalmente riconosciuto per l’utilizzo di smart card, terminali POS e sportelli ATM per l’autenticazione di transazioni con carte di credito e di debito.

Tale sincronizzazione avviene via Bluetooth con il proprio dispositivo mobile, smartphone o tablet, sia esso Android o iOS, e attraverso l’applicazione dedicata Plastic Wallet, che memorizza e rende operative le informazioni contenute nelle diverse carte, oltre che registrare costantemente la cronologia delle transazioni effettuate tramite PLASTC card.

La tessera, poi, presto supportata da Google Wallet, Apple Pay e PayPal, possiede una striscia magnetica riscrivibile e un display innovativo, allo stesso tempo touchscreen, per permettere di selezionare la carta, e e-Ink, per visualizzare codici a barre e firme digitali.

Essendo un prodotto di altissima tecnologia, inoltre, PLASTC card è compatibile anche con la tecnologia contactless e con quella NFC, permettendo di effettuare pagamenti semplicemente avvicinando la tessera all’apposito apparecchio magnetico o tramite smartphone, velocizzando le procedure di transazione.

Per quanto riguarda privacy e sicurezza, smartphone e PLASTC card si interfacciano vicendevolmente rendendo inutilizzabile la carta all’allontanarsi dal raggio di azione bluetooth di circa quindici metri, segnalandone sul telefono la lontananza e cancellandone automaticamente i dati se questa supera un tempo prestabilito.

La sicurezza è inoltre garantita, tramite password, codice pin e riconoscimento facciale, sia per accedere all’applicazione che per effettuare il pagamento. Con PLASTC card, quindi, si potranno utilizzare decine e decine di carte, costantemente protette e monitorate, avendole sempre a portata di mano e senza cambiare portafoglio.