Nelle prossime settimane potrebbe esser lanciato sul mercato il nuovo indossabile marchiato Microsoft

Secondo Forbes, Microsoft starebbe per lanciare il proprio indossabile nelle prossime settimane. Si tratterà di un dispositivo legato principalmente al mondo del fitness, così come quelli della concorrenza, con sensori specifici che monitoreranno alcuni dettagli sul nostro organismo, tra cui la frequenza cardiaca, fondamentale per i runners. La chicca riguardante il device sarà tuttavia un’altra: l’autonomia operativa; secondo indiscrezioni lo smartwatch sarà in grado di resistere due giorni con una singola carica, cosa che difficilmente può accadere con i device concorrenti.

Altra caratteristica fondamentale per il prodotto del colosso di Redmond sarà la piena compatibilità con i prodotti della concorrenza, Android e IOS, che al momento risulta una caratteristica indispensabile voluta da Satya Nadella. Windows Phone detiene un fetta di mercato ben poco rilevate nei confronti di iOS e Android, e garantire la piena compatibilità con il solo OS mobile proprietario avrebbe comportato seri limiti dal punto di vista della potenziale diffusione dell’indossabile.

In vista del periodo natalizio, Microsoft potrebbe anticipare Apple con il debutto del proprio smartwatch, infatti la multinazionale di Cupertino non riuscirà ad inserirsi nel mercato prima del 2015: questa mossa strategica potrebbe sicuramente spingere le vendite.