Il gruppo, che ha assorbito anche altre società, presenta a Smau la sua offerta e un progetto per Banca Popolare di Milano

Zucchetti

In un settore che da anni è tendenzialmente in discesa, Zucchetti pare invertire il trend e presenta la sua offerta alla 51a edizione di Smau. “Puntiamo a chiudere il 2014 con un +10%” dichiara Paolo Susani, direttore vendite del canale indiretto, che spiega i motivi della crescita: il buon andamento dei business tradizionali ma anche la capacità di inserirsi in mercati emergenti e accogliere nuove società nel gruppo.

Tra le attività più recenti, Zucchetti concorre al Premio Innovazione ICT 2014, al quale la società partecipa con un progetto per Banca Popolare di Milano. La proposta consiste in un sistema di cruscotti di HR Analytics, che consentono ai manager di monitorare i fenomeni in tempo reale. Un portale web dedicato, invece, consente una di gestire in semplicità i processi di amministrazione del personale.

Zucchetti, sempre attenta al mercato, offre infine la possibilità di acquistare i suoi software a condizioni agevolate, tramite due bandi: il primo è il Voucher IT da 10mila euro per PMI che effettuano investimenti digitali’, il secondo è Bando della Regione Lombardia in ricerca e innovazione’, che contempla l’erogazione a fondo perduto di contributi pari al 50% del proprio investimento.