CartaSi e Visa Europe permettono agli utenti italiani di pagare in totale sicurezza attraverso il proprio smartphone

Il mercato dei pagamenti mobile in Italia non sarà più lo stesso. Parola di CastaSì che ha lanciato la prima soluzione NFC per smartphone basata su funzionalità HCE (Host Card Emulation) e tecnologia Visa Cloud Based Payments. Il servizio permette di virtualizzare all’interno del proprio device, indipendentemente dall’operatore telefonico utilizzato, garantendo così la massima libertà d’uso.

La nuova soluzione di pagamento, che sarà integrata in MySi (il wallet di CartaSi disponibile sul mercato a partire da fine 2014), potrà essere usata da tutti i titolari di una CartaSi Visa dotati di smartphone con la più recente versione del sistema operativo Android (versione KitKat 4.4 o superiore).
Una volta attivato il servizio sul proprio telefonino, sarà possibile effettuare pagamenti con cellulare, anche in assenza di connessione dati, presso tutti gli esercizi commerciali dotati di un POS contactless, a oggi 220mila in Italia e 1,8 milioni in Europa, e in rapida crescita in tutti i settori merceologici.

Oltre a facilità e comodità d’utilizzo, la nuova soluzione di pagamento garantisce massima sicurezza e tranquillità: i dati della carta di pagamento, infatti, sono custoditi nel “cloud” e non sono mai visibili sullo smartphone, all’interno del quale vengono usati solo dati virtuali e dinamici.

Il servizio verrà progressivamente esteso a tutti i titolari di carte di pagamento CartaSi che, oltre alla soluzione basata su HCE, nel wallet MySi avranno a disposizione soluzioni di pagamento per l’e-commerce e tramite QR Code.

La nuova tecnologia, integrata all’interno del wallet MySi, permetterà in futuro a CartaSi di virtualizzare sullo smartphone, oltre alle carte di pagamento, anche tutti i servizi a valore aggiunto digitalizzabili, come coupon, ticket, carte fedeltà, badge: in questo modo il portafoglio entrerà davvero nel telefonino.