Il provider cinese offrirà la completa suite Akamai alle aziende nazionali

Municipia

Akamai e CT Cloud, la divisione cloud di China Telecom, hanno firmato una partnership che prevede da parte del provider la fornitura alle imprese cinesi della suite completa di prodotti Akamai negli ambiti di media delivery, performance Web e cloud security. Inoltre, la partnership è pensata per instaurare una stretta cooperazione tra due aziende attive nelle aree della tecnologia e dell’accesso alla rete, rafforzando così l’offerta della China CDN di Akamai per l’accelerazione dei contenuti dai clienti globali ai consumatori cinesi.

Con il continuo aumento delle importazioni ed esportazioni dalla Cina, le imprese cinesi richiedono una presenza web ad alte performance, sicura e sempre disponibile per competere nel mercato multinazionale di oggi“, ha affermato Wu Xiangdong, direttore generale di CT Cloud. “L’infrastruttura web aziendale deve essere flessibile e scalabile e deve offrire agli utenti un’esperienza costantemente rapida e affidabile. La nostra scelta è quella di collaborare con Akamai per fornire ai nostri clienti aziendali una content delivery su Internet superiore in tutto il mondo”.

Nell’ambito della partnership, CT Cloud prevede di sfruttare la tecnologia di content delivery network (CDN) di Akamai che sarà disponibile per la distribuzione dei suoi servizi Cloud. Akamai consente agli operatori di adottare una CDN altamente scalabile e completamente pronta all’uso che sfrutta le stesse tecnologie che si trovano all’interno dell’Akamai Intelligent Platform™.