Nell’ottica di una sempre maggiore integrazione e collaborazione tra la filiale italiana e il team Mobile Devices Sales, il team si rafforza ulteriormente con nuove nomine

Microsoft Italia: Angela Paparone è il Direttore Risorse Umane

A seguito dell’acquisizione di Nokia, numerosi sono stati i movimenti all’interno in casa Microsoft, anche nella sua filiale italiana. È recente, infatti, la nomina di Paola Cavallero come nuovo Direttore Marketing & Operations, che succede così Silvia Candiani ora chiamata a svolgere il ruolo internazionale di  General Manager Consumer Channel Group per l’area dell’Europa Centrale e dell’Est.

Paola Cavallero, precedentemente General Manager di Mobile Devices Sales, entra a far parte del Leadership Team di Microsoft Italia guidato da Carlo Purassanta, con la responsabilità di rafforzare lo sviluppo del business della filiale italiana e delle strategie marketing con particolare attenzione al mondo dei device e dei servizi e delle nuove tecnologie cloud per aziende e consumatori.

In linea con la strategia Mobile First, Cloud First, Paola Cavallero guiderà un team di professionisti in ambito business e consumer, con l’obiettivo di accelerare l’adozione delle nuove soluzioni cloud e dei device da parte delle aziende, della Pubblica Amministrazione, delle famiglie e dei cittadini, contribuendo alla crescita digitale del nostro Paese.

La guida di Mobile Devices Sales passa ad Andrea Rubei che nel corso degli ultimi tre anni ha condotto la divisione Operator Channel in Microsoft Italia, contribuendo significativamente alla collaborazione tra Microsoft e i partner del mondo delle telecomunicazioni. In questa nuova posizione, Andrea Rubei rafforzerà ulteriormente il business nel portfolio B2C e B2B sul fronte mobile con la responsabilità di gestire lo sviluppo a 360 gradi dell’azienda.