Massima protezione per qualunque tipo di dispositivo e sistema operativo

Semplificare. È questo l’obiettivo della nuova suite di sicurezza Norton Security che mira ad accorpare in un unico prodotto tutte le tecnologie di protezione multilivello Symantec, valide per qualsiasi dispositivo e sistema operativo. I 9 prodotti presentati lo scorso anno sono stati accorpati all’interno di uno solo, di cui è prevista anche una versione con backup integrato fino a 25 GB di memoria. La semplificazione nasce quindi dalla volontà dell’azienda di evitare all’utente difficoltà nella scelta del software di protezione da comprare.

E’ sufficiente acquistare il prodotto ed installarlo. Alla protezione ci pensa Symantec! – ha dichiarato Ida Setti, Sales Director Mediterranean Region Norton Business Unit della società – Basta loggarsi e scaricare il software sul o sui propri dispositivi, sia che essi siano fissi che mobile. Ed è proprio lato mobile che manca ancora la consapevolezza degli utenti riguardo i rischi connessi all’utilizzo di questi dispositivi, ora più che mai nel mirino dei cybercriminali. Con Norton Security riteniamo che gli utenti, proprio perchè tutto è in un’unica soluzione, proteggano anche i device mobili, riducendo così le infiltrazioni degli hacker.”

Sempre secondo il concetto di “simplification” Norton Security presenta un’interfaccia semplificata e nuove caratteristiche cloud-based, introdotte grazie alla progettazione da zero del prodotto. Forte attenzione è stata fornita anche alle prestazioni del software che lo ha visto alleggerito dell’80%: è possibile effettuare scansioni più rapide e l’utilizzo della soluzione non rallenta le attività degli utenti indipendentemente dal dispositivo utilizzato. Il tutto questo senza perdere in sicurezza.

Norton securityOltre il semplice Antivirus: Norton Security si basa su innovazioni brevettate come Insight, (identifica file e applicazioni come sicuri o pericolosi) SONAR (rileva segnali della pericolosità di un file) e monitoraggio delle minacce con tecniche di rilevazione aggressive delle minacce che consentono di indentificare anche quelle più resistenti. In aggiunta, le tecnologie SafeWeb, Scam Insight, Download Insight e Anti-Pishing condividono informazioni tra di loro per determinare se un sito web venga utilizzato come parte di un nuovo attacco sociale.

È stata inoltre potenziata Identity Safe che consente di ricordare, in modo sicuro e automatico username e password, senza che possano essere perse o rubate. In più per garantire la sicurezza delle applicazioni Norton Mobile Insight analizza oltre 200 app store a livello globale. Queste sono solo alcune delle peculiarità offerte dal prodotto Symantec.

Dispositivi. Norton Security è progettato per proteggere PC e Mac, cosi come smartphone e tablet Android, iPhone e iPad. Qualora si volesse è possibile spostare la protezione da un dispositivo ad un altro.

L’utente al centro. Per garantire la massima esperienza utente è garantito un servizio gratuito per un anno di assistenza clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Disponibilità. Norton Security è offerto come un servizio flessibile per proteggere i vari dispositivi. La versione da 1 device costa 39.99 euro, 5 device a 59.99 euro e 10 device con Backup a 69,99 euro all’anno .