L’azienda è pronta ad espandere la propria piattaforma cloud in Inghilterra, Scozia e Galles

Interoute, ha annunciato di aver acquisito il gruppo Vtesse. Con questa mossa l’azienda inglese metterà a disposizione di tutte le aziende del Regno Unito il proprio servizio Cloud, il VDC e l’ Enterprise Unified ICT, un portafoglio di soluzioni avanzate di Computing, Connettività e Unified Communication.

Questo perché Interoute sfrutterà il network Vtesse che già connette 55 Data Centres e 48 tra i centri urbani dell’Inghilterra, della Scozia e del Galles. Inoltre la società si appropria del Data Centre di terzo livello Vtesse, situato vicino al centro di Londra e ideale per le operazioni di colocation, back-up e disaster recovery.

Con l’acquisizione di Vtesse, Interoute aggiunge il dodicesimo Data Centre in Europa alla sua piattaforma di servizi cloud pan-europea, e oltre 7000km di rete nel Regno Unito, oltre ai 60.000km già attivi. Tutto ciò costituisce una piattaforma cloud distribuita, con un’elevata affidabilità e bassa latenza, messa a disposizione delle aziende che possono accedervi da qualsiasi luogo” ha dichiarato Gareth Williams, CEO di Interoute.