Con la firma elettronica, D.A.S. consente l’emissione di e-policy su tutto il portafoglio prodotti e con tutti gli strumenti tecnologici.

Polizze on demand in crescita: +114% rispetto al 2020

D.A.S. è la prima compagnia assicurativa sul mercato italiano ad aver implementato una soluzione che permette di emettere polizze elettroniche su tutto il proprio portafoglio prodotti, indipendentemente dagli strumenti tecnologici utilizzati (siano essi PC, Tablet, Tablet PC, IPAD, Tavolette WACOM, ecc) e dal sistema operativo installato. (IOS, Android, Windows). La soluzione consente a tutti gli intermediari della propria rete di vendita di emettere contratti in mobilità, attraverso processi totalmente paper-less che azzerano l’impatto ambientale.

Il progetto, denominato e-signDAS, totalmente integrato con gli attuali applicativi dedicati alla rete di vendita, permetterà di emettere le polizze in completa sicurezza e nel rispetto della normativa vigente grazie all’utilizzo della firma elettronica.

I vantaggi apportati dall’innovativa soluzione sono evidenti. Oltre a un processo di emissione snello e veloce, saranno totalmente aboliti i costi di stampa e archiviazione e sia l’intermediario, sia il cliente, potranno sempre disporre della polizza e della documentazione allegata in formato elettronico, senza avere alcun problema di archiviazione cartacea e potendo facilmente consultare tutti i documenti tramite un semplice accesso web, da qualsiasi parte del mondo.

D.A.S. sta perfezionando, inoltre, l’integrazione della propria piattaforma online con strumenti di POS mobili per consentire il pagamento del premio (tramite carta di credito o bancomat) contestualmente alla firma del contratto.