La fotocamera frontale è Full HD da 5 MP con grandangolo di 24 mm di lunghezza focale per selfie e videochiamate di grande qualità

Microsoft ha annunciato che il Lumia 735 è disponibile da oggi in Italia, a 269 euro tasse incluse in diversi colori, tra cui arancione e verde brillante, e in eleganti versioni neutre come grigio scuro e bianco.

Il device garantisce un’esperienza rapida e fluida grazie al potente processore quad-core Qualcomm Snapdragon 400, dotato di CPU da 1,2 GHz, unito all’ultima versione di Windows Phone 8.1 che include la visualizzazione delle notifiche con uno swipe nel Centro Notifiche e la tastiera veloce Word Flow. Lo schermo, da 4,7 pollici è HD OLED (720×1280) con un angolo di visualizzazione di quasi 180 gradi anche in condizioni di intensa luminosità solare. La durata della batteria da 2.220 mAh è prolungabile sostituendo la cover posteriore con una dotata di sistema di ricarica senza fili (la base di ricarica è venduta separatamente).

Per quanto riguarda le fotocamere, il Lumia 735 ne monta una posteriore da 6,7 MP con flash al LED. Ma il punto forte del device è la fotocamera anteriore Full HD da 5 MP con grandangolo di 24 mm di lunghezza focale. Grazie all’app preinstallata Lumia Selfie è possibile effettuare selfie senza pari e videochiamate  evitando il rischio di escludere qualcuno dalla visione.

Il nuovo smartphone integra inoltre servizi Microsoft quali Skype e Microsoft Office, con Outlook, Word, Excel, OneNote e PowerPoint. Sono anche messi a disposizione 15 GB di memoria gratuita sul Cloud di Microsoft OneDrive.

Lato connettività il Lumia 735 offre 4G LTE, NFC, Qualcomm IZat GNSS (incluso BeiDou), Wi-Fi 802.11n , BT 4,0 LE e FM, microUSB, DLNA e Nano SIM.