La quarta edizione della manifestazione torna milano il 16 ottobre

IKS rinnova l’appuntamento con PCI Forum Italia, evento dedicato alla sicurezza nell’ambito dei pagamenti elettronici, giunto alla sua quarta edizione.

La manifestazione, che si terrà il 16 ottobre a Milano, si aprirà con la presentazione della situazione attuale e degli ultimi aggiornamenti in fatto di standard e best practices di IT security da parte dei soggetti che memorizzano, processano e trasmettono dati di carte. La giornata proseguirà con una discussione sull’evoluzione degli scenari dei pagamenti elettronici, analizzando e confrontando i principali modelli attualmente in vigore, ovvero quelli dell’e-commerce, del wallet&cloud e del mobile poss. Su questi temi un interessante contributo sarà fornito da Mediaset, Opentech e Unicredit Business Integrated Solutions, i quali offriranno la propria testimonianza ed esperienza diretta. A seguire, Kima (co-organizzatrice dell’evento) proporrà un quadro dei nuovi trend in ambito PCI (Payment Card Industry), focalizzandosi in particolare sulle novità relative al passaggio dallo standard PCI 2.0 al 3.0 e, soprattutto, sulle nuove linee guida dettate dal PCI Council in ambito mobile. Particolare attenzione sarà dedicata, inoltre, alla tematica del rapporto tra perimetro PCI e virtualizzazione. La giornata si concluderà con la presentazione di soluzioni tecnologiche in ambito PCI, per fornire una panoramica dettagliata dei contesti applicativi ed esempi concreti di utilizzo di questi sistemi.

Durante la giornata sarà a disposizione dei partecipanti un’area attrezzata permanente per incontrare i consulenti di IKS e Kima e approfondire le tematiche di interesse relative alle soluzioni e tecnologie in ambito PCI.

Quando: 16 Ottobre
Ore: 09.30
Dove: Milano – Hotel Melià – via Masaccio 19

Per ulteriori informazioni e registrazione cliccare QUI