Nel primo trimestre del FY2015 revenue di licenze e subscription continuano a crescere, con le richieste di Saas più che raddoppiate

Infor, uno dei leader nel settore di software e servizi enterprise con più di 73.000 clienti, ha annunciato che i ricavi derivanti dalla vendita di licenze e subscription per il primo trimestre dell’anno fiscale 2015 sono aumentati del 22% anno su anno. Nel periodo analizzato ricavi non GAAP derivanti da abbonamenti e licenze software1sono aumentati del 21% su base valutaria effettiva e del 20% su base valutaria costante, grazie al risultato delle importanti vendite e del continuo successo del software-as-a-service (SaaS). Le aree che hanno mostrato i risultati migliori sono quelle che hanno beneficiato delle soluzioni  Infor 10x che includono Infor CloudSuiteTM, annunciata a marzo di quest’anno.

La richiesta delle licenze di subscription in modalità SaaS sono più che raddoppiate rispetto allo stesso trimestre nell’anno fiscale 2014. Questo è stato anche il primo quarter  per le vendite di Infor CloudSuite, il primo gruppo di applicazioni verticali disponibili sul cloud di Amazon Web Services (AWS). Dall’annuncio in marzo, Infor ha presentato CloudSuite per il settore Automotive, Aerospace & Defense, Hospitality, e Industrial Manufacturing. Oggi, gli utenti delle applicazioni cloud di Infor sono oltre 25 milioni.

Questa settimana durante l’Inforum la società ha annunciato anche Infor CloudSuite Healthcare. E’ questo un settore particolarmente rilevante per Infor, i cui prodotti automatizzano il 90% dei 25 più grandi network di assistenza sanitaria in US, ed Infor CloudSuite Business, una soluzione di business management generale per le aziende medio piccole. 

“Gli ultimi tre anni e mezzo hanno davvero segnato una rivoluzione in Infor. Abbiamo migliorato la nostra suite di prodotti ad un ritmo senza precedenti e abbiamo investito oltre un miliardo di dollari in ricerca e sviluppo per offrire un software accattivante, specifico per settore, su una piattaforma moderna”, ha dichiarato Charles Phillips, CEO, Infor. “I solidi risultati del primo trimestre sono solo l’inizio. Nei prossimi 12 mesi Infor segnerà una svolta nel business software grazie alla prossima release enterprise, Infor Xi, progettata per l’ambiente cloud, utilizzando design mobile-first e con funzionalità “science” che  includono l’apprendimento automatico e la gestione dei big data (analytics), sia per aziende medio piccole sia per multinazionali”.