Sohail Qadri avrà il compito di sviluppare la strategia di crescita della società in tutte le linee di business

Sohail Qadri è il nuovo Executive Vice President Strategy and Business Development di Colt Technology Services. Sohail è entrato in Colt il 1° Settembre con la responsabilità di sviluppare la strategia di crescita di tutte le linee di business, permettendo a Colt di continuare a supportare i suoi clienti con i servizi e i prodotti infrastrutturali più opportuni per far crescere le loro attività. Questi servizi comprendono IT, rete, voce e data center.

Sohail Qadri ha dichiarato: “Sono felice di entrare in Colt e ansioso di concentrarmi sulla crescita dei ricavi e di poter migliorare il ritorno sugli investimenti, rafforzando la nostra centralità sul cliente attraverso il business. – ha dichiarato Qadri – Come parte di questo processo, rivedrò tutte le opzioni strategiche aperte in Colt per acquisire un valore a lungo termine per gli azionisti.

Sohail in precedenza ha assunto ruoli di leadership in aziende chiave di telecomunicazioni in fase di grande cambiamento strategico. E’ uno tra i creatori di organizzazioni orientate al cliente e ai brand, esecutore di piani commerciali, attività di M&A, nonché di iniziative di cambiamento culturale aziendale. Ha fatto parte di consigli di amministrazione in Asia, Europa, Nord America e Medio Oriente. In precedenza ha ricoperto il ruolo di Group Strategy Director presso O2, dove ha contribuito alla trasformazione del business e allo sviluppo del marchio O2. In Telefónica, Sohail faceva parte del comitato operativo con un mandato che comprendeva la strategia del Gruppo, lo sviluppo del business e l’innovazione.