La piattaforma open source implementata aiuta il Gruppo a gestire la condivisione e la diffusione delle informazioni tra le filiali sparse per il mondo

TENAX, gruppo industriale italiano attivo nella lavorazione dei materiali lapidei ha deciso di affidarsi a VTECRM come piattaforma per la diffusione e la condivisione delle informazioni aziendali tra le sedi italiane e le diverse filiali estere dislocate in USA, Brasile, Spagna, India, Turchia, Iran, Sudafrica e Cina. Il progetto di CRM open source, sviluppato dalla società CRMVILLAGE.BIZ di Verona – partner italiano della software company italo-inglese VTECRM LTD – raccoglie le necessità e le richieste di informazioni di oltre 200 utenti collegati al sistema che hanno a disposizione una home page dedicata nella quale vengono forniti dati aggiornati sotto forma di grafici e tabelle (andamenti aziendali, KPI, stime del fatturato, impegni produttivi, budget di filiale) e comunicazioni sotto forma di bacheca on-line sulla quale ciascun utente può leggere o pubblicare avvisi, informazioni e varie notizie di carattere aziendale e RSS di settore.

Punto di partenza della soluzione è l’anagrafica condivisa di tutti i clienti TENAX nel mondo che fa da ponte per la condivisione delle azioni tecniche e commerciali delle diverse Business Unit del gruppo. Sia la rete commerciale che il personale tecnico, infatti, inseriscono giornalmente in VTECRM i propri Report utilizzando i moduli Relazioni Commerciali e Relazioni Tecniche, i quali danno luogo ad una serie di azioni o avvisi, attivati da moduli collegati o da specifici workflow in base a determinati campi selezionati durante la creazione dei Report. Per esempio la selezione di un determinato Progetto in corso avviserà automaticamente gli utenti delle diverse filiali coinvolti in quel Progetto, oppure potrà generare un Compito per il reparto tecnico.

Il Calendario Condiviso di VTECRM è stato reso Pubblico per favorire l’interazione tra tutti gli utenti delle diverse filiali e viene utilizzato come calendario principale da tutte le aziende del Gruppo. Il prossimo sviluppo programmato sarà la creazione di un modulo dedicato all’Analisi del Mercato Globale (per zona geografica, Divisione aziendale e Categoria di Prodotto) da utilizzare come base dati per la geolocalizzazione di tali informazioni. A partire dalla base dati di VTECRM ha inoltre preso vita anche un Portale Web dedicato al Cliente, chiamato “Tenax Space”.  Attraverso una login privata il Cliente può consultare il proprio storico (Fatture, Ordini e Scadenziario), il listino ad esso dedicato, le ultime notizie e informazioni aziendali (Newsletter, Tutorial, Applicazioni e Ricerca dei prodotti) e può inoltre procedere ad effettuare in autonomia Ordini di prodotti o richiedere Offerte per nuovi prodotti.