La società americana rafforza così la propria competenza in tecnologie open source e big data

big-data

Teradata non si ferma. Dopo la recente acquisizione di Revelytix e Hadapt, la società americana ha messo le mani anche su Think  Big Analytics, azienda attiva nella consulenza nelle soluzioni tecnologiche focalizzate esclusivamente su Hadoop e big data.

Siamo entusiasti che Think Big si unisca a Teradata. La loro competenza, la comprovata metodologia di esecuzione, gli asset della proprietà intellettuale e la struttura delle soluzioni rafforzeranno il posizionamento leader di Teradata,” ha affermato Randy Lea, vice president, Teradata Aster Data Center of Excellence, Teradata Americas Sales and Services.

Think Big possiede infatti competenze specifiche nell’implementazione di tecnologie open source per i big data come Hadoop, databases NoSQL tra cui HBase, Cassandra, MongoDB e Storm per l’elaborazione di eventi in tempo reale. I suoi team di consulenti hanno una conoscenza approfondita dei domini con varie possibili distribuzioni per Hadoop come Hortonworks, Cloudera e MapR. Inoltre, Think Big offre un set di componenti applicativi pre-costruiti per Customer e Clickstream Analytics, Distributed Device Data Management e Analytics e per Risk and Trading Analytics.

Il team di professionisti big data di Think Big, incluso il team manageriale, rimarrà operativo e si unirà con il team big data di Teradata nelle Americhe. La sede principale di Think Big rimarrà a Mountain View in California, nel cuore della Silicon Valley (LINKK), e la commercializzazione dei suoi servizi e soluzioni andrà sotto il nome di Think Big, a Teradata Company.