Sarà realizzato LMEnet , un network dedicato che fornirà una connessione veloce, sicura e stabile al sistema elettronico di scambio

Il London Metal Exchange (LME) ha avviato una collaborazione con Colt per il lancio di LMEnet, un network dedicato che fornirà una connessione veloce, sicura e stabile al sistema elettronico di scambio, che include il sistema LME Clear, per coloro che fanno parte del mercato dell’intermediazione. Il progetto di LME è di migrare tutti gli utenti sul nuovo sistema nei nove mesi successivi alla data in cui la tecnologia di Colt sarà stata rilasciata e testata; gli slot per la migrazione saranno disponibili a partire da Ottobre 2014.

LMEnet sarà la base per la rete di servizio dedicata al trading di Colt, PrizmNet, e supporterà tre livelli di opzioni di connettività per gli utilizzatori di LME, a seconda delle necessità di performance e latenza. LMEnet, inoltre, include un nuovo strumento di gestione del servizio offerto da Colt, che consente agli utenti di monitorare la latenza e l’utilizzo della banda, aumentandone la granularità.

Insieme a Colt, possiamo offrire a coloro che partecipano al mercato LME, un servizio migliorato nelle performance e nella capacità di connessione all’Exchange. Passando ad LMEnet, la comunità LME beneficerà di una riduzione della latenza, un aumento della resilienza ed un miglioramento del controllo dell’interazione dei clienti con i nostri sistemi elettronici. – ha dichiarato Robin Paine, Chief Technology Officer di LME. – Negli ultimi 12 mesi abbiamo fatto ingenti investimenti in tecnologia, di cui oltre £30 milioni per lo sviluppo di progetti IT e sistemi, escluso LME Clear.