Kaspersky rinnova la propria suite di sicurezza

28

Lanciate le versioni 2015 di Kaspersky Anti-Virus, Kaspersky Internet Security e Kaspersky Internet Security Multidevice per una protezione a 360 gradi

Per molti sicurezza è sinonimo di Kaspersky. Non a caso infatti in ben 41 dei 79 test ai quali i prodotti della società russa sono stati sottoposti nel corso del 2013, questi hanno ottenuto i punteggi più alti e nel 77% de casi sono saliti sul podio. Nonostante ciò, l’impegno di Kaspersky nel continuare a realizzare e aggiornare le proprie soluzioni così da poter contrastare le crescenti e sempre più efficaci azioni dei cyber criminali non è venuta meno.

Anzi, come ogni anno, la società ha rinnovato la propria suite di sicurezza composta da tre prodotti  Kaspersky Anti-Virus 2015, Kaspersky Internet Security 2015 e Kaspersky Internet Security Multidevice 2015. Non mancano le novità: oltre a garantire una maggior privacy e protezione delle transazioni finanziarie, le nuove release utilizzano diverse tecnologie interamente nuove che migliorano il livello di protezione contro i malware crittografici, prevengono la sorveglianza delle webcam e fanno da scudo contro i rischi provenienti dalle reti Wi-Fi vulnerabili. Le nuove soluzioni verificano infatti la sicurezza degli hotspot Wi-Fi e allertano l’utente circa eventuali minacce, come ad esempio una connessione di rete vulnerabile o la trasmissione di una password non protetta via Internet. Gli utenti ricevono inoltre consigli e raccomandazioni su come configurare in modo sicuro la propria rete Wi-Fi domestica.

Oltre a queste nuove caratteristiche, le versioni 2015 del portfolio prodotti Kaspersky comprendono una serie di miglioramenti aggiuntivi:

  • aggiornamenti e upgrade automatici alle nuove versioni.
  • Sono stati introdotti miglioramenti al modulo Safe Money per proteggere le transazioni finanziarie online in ogni fase. Ora Safe Money blocca le applicazioni di terze parti che tentano di accedere alla clipboard del browser che può contenere temporaneamente dati riservati (come ad esempio le credenziali di accesso). Il modulo Safe Money continua a offrire protezione contro la tecnologia screen-capture, le estensioni nocive del browser e altre minacce realizzate dai cybercriminali per rubare denaro.
  • Per gli utenti di reti Wi-Fi a pagamento e connessioni 3G o LTE, la soluzione include la funzione Cost-Aware Networking, in grado di ridurre la quantità di dati comunicati dal prodotto tramite la rete.
  • Nel modulo anti-phishing, che aiuta l’utente ad evitare pagine web indesiderate e dannose, sono stati introdotti miglioramenti alla tecnologia di analisi di testi, immagini e link, che permettono di rilevare più velocemente e in modo più preciso i falsi siti web progettati per rubare denaro e informazioni sensibili dell’utente.
  • L’interfaccia del menù principale è stata unificata per tutti i prodotti rendendo la navigazione più semplice, indipendentemente dalla versione del sistema operativo o dal prodotto. L’attenzione al consumo di risorse ha contribuito a migliorare l’efficacia degli strumenti di sicurezza senza compromettere le prestazioni del sistema operativo.

 

Kaspersky Anti-Virus 2015 e Kaspersky Internet Security 2015 sono soluzioni destinate a PC Windows e si differenziano per la presenza o meno di alcune funzionalità, con il secondo che risulta un prodotto più completo.

Kaspersky Anti-Virus 2015 e Kaspersky Internet Security 2015

Kaspersky Internet Security Multidevice 2015 risponde invece all’esigenza degli utenti di proteggere diversi dispositivi che montano magari differenti sistemi operativi.  Con una sola licenza è possibile attivare i prodotti Kaspersky Lab su computer, tablet o smartphone (la combinazione può variare in base alle esigenze dell’utente, mentre il numero di dispositivi dipende dal tipo di licenza acquistata). La soluzione protegge i dispositivi operanti su:

  • Microsoft Windows con Kaspersky Internet Security 2015;
  • Apple OS X con Kaspersky Internet Security per Mac. Il prodotto blocca malware e phishing e altri siti pericolosi su Safari, Mozilla Firefox o Google Chrome. Il prodotto integra, inoltre, una tastiera virtuale e il modulo di Parental Control;
  • Google Android con Kaspersky Internet Security per Android. E’ in grado di bloccare le applicazioni nocive, filtrare chiamate e messaggi indesiderati e proteggere contro le frodi online. Gli utenti possono, inoltre, cancellare i propri dati personali se il dispositivo viene perso o rubato e infine localizzare il dispositivo utilizzando i servizi GPS;
  • Windows Phone e iOS con Safe Browser per Windows Phone e Safe Browser per iOS. Safe Browser filtra siti phishing e pagine con contenuti indesiderati. Entrambe le versioni di Safe Browser sono gratuite e disponibili su Apple Store e Windows Phone.

La nuove suite di sicurezza Kaspersky è già acquistabile sia sugli scaffali di numerosi store di tutta Italia ma è anche prevista una versione online. Per maggiori informazioni clicca QUI