Il pacchetto Enterprise cambia nome ed è pronto a sfidare Microsoft

Google risponde: le ricerche online più frequenti nel 2020

Ecco a voi Google for Work!” E’ con queste parole che Eric Schmidt, Presidente di Google, lancia la “nuova” suite per il posto di lavoro che sostituisce il pacchetto prima conosciuto come Google Enterprise.

Da oggi ciò che prima chiamavamo Google Enterprise diventa, più semplicemente, Google for Work. Quando usiamo strumenti che ci rendono la vita più semplice – come Google Apps, Maps, Search, Chrome, Android, Cloud Platform e molto altro – il lavoro migliora” ha spiegato Schmidt sul blog della società.

Molto è infatti cambiato nel modo di lavorare delle persone negli ultimi anni. La tecnologia fa ormai da padrone in quasi tutti i settori. PC, smartphone, tablet dispositivi sono divenuti strumenti indispensabili nella maggior parte delle organizzazioni. E il Cloud Computing sta contribuendo in maniera significativa a questo cambiamento.

Dieci anni fa abbiamo iniziato a trasferire la tecnologia consumer di Google, con tutte le funzioni, i controlli e i servizi di cui hanno bisogno le aziende, al mondo del lavoro. – sottolinea Schmidt – Milioni di organizzazioni, dalle più grandi alle più piccole, hanno  scelto i prodotti Google perché supportassero la trasformazione del loro business. Oggi il lavoro è già meglio di come era in passato”.

Il colosso di Mountain View è quindi pronto a sfidare Microsoft