andersDX e Philips hanno messo a punto un’offerta integrata, pronta all’uso, basata sui monitor Philips LCD full HD da 65″ touch screen e sui pc compatti e a basso consumo di andersDX

Scuole ed università sempre più all’avanguardia, pronte per affrontare le sfide tecnologiche del futuro e a regalare a docenti e studenti strumenti evoluti per apprendere con maggiore facilità e maggiore coinvolgimento.
Se fino a ieri il mercato non offriva soluzioni complete, integrate, adatte alle specifiche esigenze scolastiche, ora Philips Signage Solutions e andersDX, specializzata nel settore dei display, stanno provando a colmare questa lacuna con soluzioni a prezzi sempre più accessibili, pronte per essere installate in aule, auditori, corridoi, mense e refettori e attivate immediatamente con una minima formazione del personale.
In sostituzione delle tradizionali lavagne, le due società hanno, infatti, messo a punto un’offerta basata sui popolari monitor Philips LCD full HD da 65″ touch screen e sui pc compatti e a basso consumo di andersDX.

I nuovi monitor per gli ambienti didattici vengono integrati con una tecnologia touch screen e offerti come valide alternative a strumenti didattici più tradizionali.Questa soluzione può comprendere anche i PC andersDX specifici per le applicazioni di segnaletica digitale, macchine molto compatte e a basso consumo, pronte all’uso con i più diffusi software per l’apprendimento interattivo, come RM EasyTeach, Promethean e SmartBoards. Tutto compatibile con i sistemi operativi Windows, Linux e Android, anche se in alternativa gli schermi possono essere utilizzati anche con PC o Mac già presenti in aula.

Per la realizzazione della segnaletica digitale, andersDX ha integrato gli schermi Philips con un sistema di gestione dei contenuti (CMS) intuitivo e facile da usare, completo di template che facilitano lo sviluppo delle applicazioni più comuni come il menù della caffetteria e gli avvisi agli studenti. Il CMS è totalmente connesso in rete per consentire a qualunque operatore scolastico munito di permesso di affliggere in bacheca comunicazioni e informazioni aggiornandole rapidamente su qualsiasi schermo.

I dispositivi fissi e mobili previsti nell’offerta di andersDX e Philips Signage Solutions si basano sulla tecnologia optical multitouch degli schermi full HD da 65″, con la possibilità di cinque punti di contatto simultanei, e sulla connessione in rete per il controllo a distanza.
I monitor Philips per “digital signage” sono progettati per un’operatività 24/7 e grazie all’impiego di soluzioni tecnologiche finalizzate al risparmio energetico, come la retroilluminazione a LED, si caratterizzano per consumi molto bassi.