Le aziende selezionate dalla Startup Europe Partnership incontreranno i manager di grandi corporation quali Telefonica, Microsoft, Orange, BBVA, Gruppo Unipol e Telecom Italia

Il 3 ottobre Maker Faire – The European Edition ospiterà a Roma uno speciale Matching Event della Startup Europe Partnership (SEP), la piattaforma pan-europea nata per aiutare le migliori startup a diventare aziende strutturate capaci di creare reddito e occupazione (“scaleup”).

L’evento prevede incontri 1:1 a porte chiuse tra una selezione delle più interessanti aziende Maker in ambito Internet of Things (IoT) e i top manager delle grandi corporation membri della SEP: Telefonica, Microsoft, Orange, BBVA, Gruppo Unipol e Telecom Italia.

Obiettivo degli incontri per le grandi corporation è identificare startup interessanti con cui avviare contratti per vendita/distribuzione di prodotti e servizi, investimenti strategici e/o acquisizioni. Per le startup selezionate quindi concrete opportunità di business e di crescita, in linea con gli obiettivi del programma SEP.

Le aziende Maker interessate hanno tempo fino al 5 settembre per sottoporre la propria candidatura (cliccando QUI ). SEP ne selezionerà circa una decina in base alle specifiche esigenze segnalate dalle corporation aderenti (profilo dimensionale, area tecnologica, etc.). La preferenza verrà in genere assegnata ad aziende più strutturate (revenue generating) in campo IoT, con particolare attenzione ai seguenti ambiti:

– Home Automation
– Connected devices
– Robots & Drones
– Education
– Wearable
– Wellness / Healthcare
– Transportation

Infine, sempre il 3 ottobre a partire dalle 9.30, nella cornice dell’Auditorium della Musica, Startup Europe Partnership verrà presentata al pubblico nell’ambito dell’evento Boosting’ a creative start-up ecosystem.

Interverranno Isidro Laso Ballesteros (European Commission Head of Startup Europe), Alberto Onetti (Chairman Mind the Bridge e Coordinator Startup Europe Partnership) oltre ai manager delle principali aziende che fanno capo a SEP.

Per maggiori informazioni visitare i siti SEP e Maker Faire Rome:
http://startupeuropepartnership.eu/matching-events/rome-oct-3-2014/
http://www.makerfairerome.eu/call-for-matching/