Alcatel-Lucent in soli 4 mesi ha consegnato 100 mila Premium DeskPhones

Ormai si parla solo di mobile, cellulari, smartphone e tablet. Tutti dispositivi che consentono di effettuare telefonate da qualunque posto in cui ci si trovi. Nel frattempo il telefono fisso è passato un po’ nel dimenticatoio, ma è proprio vero?

Non secondo Alcatel-Lucent che ha annunciato di aver consegnato 100 mila dei suoi innovativi Premium DeskPhone dal loro lancio avvenuto lo scorso aprile. Questo testimonia come il telefono sia ancora uno strumento fondamentale per le comunicazioni aziendali.

Si tratta di dispositivi disponibili con tecnologia IP o digitale che presentano diverse migliorie nell’ergonomia e consentono agli utenti di utilizzare un audio a banda larga di eccellente qualità attraverso un ricevitore o in vivavoce. Inoltre, la tastiera alfabetica integrata, il display retroilluminato, i tasti funzione dedicati e il semplice menu permettono di raggiungere più velocemente i contatti e di controllare in maniera efficiente le comunicazioni. Il tutto in un’ottica di security poiché i Premium DeskPhone presentano livelli di sicurezza integrati come IPV6 e software di crittografia.