Il mediatore assicurativo polacco protegge i dati e incrementa le prestazioni grazie alla maggior velocità e gestibilità fornite da AegisSAN LX F630Q

EIB S.A. è uno dei maggiori mediatori assicurativi della Polonia e un ente di notevole competenza nella protezione di patrimoni per un valore superiore a 100 miliardi di PNL (circa 25MldEuro) e della salute e benessere di oltre 75.000 persone. La società conta più di 130 dipendenti,  numerose sedi in tutto il paese e crea costantemente nuove soluzioni per la realizzazione di programmi speciali mirati alla protezione degli interessi finanziari dei propri clienti.

Essendo nel mondo assicurativo, il numero di informazioni che EIB deve gestire è veramente elevato. Inoltre, tutti questo dati (personali e riservati) devono essere protetti secondo le stringenti norme europee. La società aveva infatti la necessità di conformarsi agli standard ISO 27001e il vecchio sistema di archiviazione AMS 200 non era più in grado di soddisfare i requisiti richiesti a causa di velocità e capacità insufficienti.

Dopo l’analisi di numerose soluzioni possibili, (tra cui EMC), il team IT ha optato per AegisSAN LX F630Q, 16G FC SAN, per ottenere l’infrastruttura ed il consolidamento semplificati, obiettivo che si erano posti.

“Siamo stati attratti dalla tecnologia fcQiSOE e dall’interfaccia 16G FC di AegisSAN LX F630Q. Fornisce l’equilibrio perfetto tra costo, affidabilità, funzionalità, supporto e gestibilità; inoltre possiamo scegliere i dischi per la soluzione per nostro conto”, ha detto Bogdan Chechlowski, office manager delsettore informatico di EIB. “Questa nuova soluzione ha contribuito al notevole incremento di efficienza della nostra infrastruttura e ora la velocità di accesso ai dati è pressoché istantanea. Il tempo necessario ad eseguire il backup dei dati è ridotto e il traffico verso i server è notevolmente accelerato. Inoltre, grazie agli strumenti di verifica delle unità prima della loro aggiunta alla configurazione RAID, alla possibilità di aggiornare il software durante il normale esercizio, all’interfaccia 16G FC, gli amministratori IT evitano di impiegare troppo tempo nelle attività di gestione dei sistemi. Per giunta, le complete funzioni di protezione dei dati degli array disco offrono ai responsabili una completa tranquillità”.

“Sui sistemi in esercizio, quali Windows Server 2008 R2 e 2012, disponiamo della piattaforma virtualizzata Hyper-V. La nostra applicazione principale è Lotus Domino con sistema CRM implementato. Il sistema AegisSAN LX F630Q supporta tecnologie di virtualizzazioni complete e funziona egregiamente negli ambienti altamente virtualizzati”, ha aggiunto Bogdan Chechlowski.

AegisSAN LX F630Q offre una ricca serie di funzioni per le imprese che richiedono principalmente ottime prestazioni. Il 16G FC raddoppia la larghezza di banda dell’array dei modelli 8G FC per dar pieno sfogo al potenziale di applicazioni pilotate da CPU multi-core e SSD. La scalabilità, che supporta fino a 256 dischi rigidi assicura agli utenti di implementazioni di grandi dimensioni, quale EIB, di poter aggiungere unità senza soluzione di continuità, nel momento in cui crescono i requisiti di spazio di archiviazione. 

Il modello AegisSAN LX F630Q con tecnologia fcQiSOE (motore offload hardware Qsan FC) ha migliorato le sue prestazioni grazie alla più recente tecnologia 16G Fibre Channel, per offrire uno straordinario valore IOPS, tre volte più veloce che in passato, rimanendo però compatibile con il 4G e 8G FC esistente. La serie AegisSAN LX F630Q monta processori Intel Xeon, doppi controller attivi, componenti completamente modulari e una serie di funzioni software integrata altamente innovativa. Il design RAID hardware a percorsi multipli, insieme ai moduli ridondanti, offre elevata disponibilità per applicazioni mission-critical. AegisSAN LX F630Q supporta sia unità SATA sia SAS e offre le opzioni di fattore di forma 4U 24-bay, 3U 16-bay e 2U 12-bay.

Il sistema AegisSAN LX F630Q supporta le tecnologie di virtualizzazioni complete, tra cui VMware VAAI, Citrix e Hyper-V. Inoltre, è dotato di sofisticati add-on, quali duplicazione remota (QReplica), snapshot scrivibili (QSnap) e modulo di backup batterie (BBM).