1&1 Internet svela i domini di primo livello più amati dagli italiani: .email, .club e .academy sul podio

In vetta alla classifica dei domini preferiti dagli italiani c’è .email, seguito da .club e .academy, a dimostrare un desiderio costante di comunicare, divertirsi e di non smettere mai di imparare. A dirlo è 1&1 Internet, provider di web hosting a livello mondiale, che ha analizzato i domini di primo livello (TLD, ovvero le estensioni che compongono l’ultima parte dell’indirizzo di un sito) maggiormente richiesti dai nostri connazionali.

Osservando la classifica dei 20 domini maggiormente richiesti emerge la passione degli italiani per la tecnologia ( .technology,.computer), per la bici (.bike), per il turismo (.holiday) e per la cucina (.kitchen). Molti amano definirsi anche come grandi esperti (.guru) e di certo non mancano i dispensatori di buoni consigli (.tips).

Ecco la Top 20 dei domini che hanno riscosso il maggiore successo il Italia:

  1. .email
  2. .club
  3. .academy
  4. .center
  5. .uno
  6. .solutions
  7. .photography
  8. .technology
  9. .guru
  10. .camera
  11. .today
  12. .holiday
  13. .bike
  14. .land
  15. .gallery
  16. .kitchen
  17. .lighting
  18. .company
  19. .computer
  20. .tips

I domini di primo livello sono un’ottima opportunità per tutti coloro che intendono personalizzare il proprio sito, differenziarsi e posizionarsi sul Web in modo più efficace. I TLD, infatti, permettono di rendere la propria attività immediatamente riconoscibile e facilitano la memorizzazione del proprio indirizzo Web da parte di possibili clienti.