Il device, resistente a cadute, pioggia e polvere, dispone di un’elevata batteria e supporto alle nuove tecnologie di connettività, che lo rendono ideale per tutti gli ambienti di lavoro

VIA Technologies ha da poco annunciato VIA Viega, tablet rugged con sistema operativo Android progettato per essere utilizzato in tutti i tipi di ambienti, dagli showroom ai magazzini e cantieri. Questo perché il device è resistente a cadute, pioggia e polvere ed è certificato con un grado di protezione IP65. La scocca robusta dispone anche di un sistema di difesa da urti e vibrazioni che protegge il dispositivo da cadute fino a due metri, così come un pannello di vetro temperato per evitare che lo schermo (da 10,1 pollici) vada in frantumi.

Il Tablet, dal peso di 690g, è garantito inoltre per funzionare ininterrottamente durante l’intero turno di lavoro grazie ad una batteria ai polimeri di lunga durata extra e una docking station altamente personalizzabile per fornire ampia connettività per le periferiche esterne e capacità di ricarica rapida.

Viega Warehouse 3_medium

Potenziato dal processore dual-core ARM Cortex-A9 SoC con tecnologia NEON, il tablet VIA Viega offre prestazioni eccezionali, inclusa accelerazione hardware per dimostrazioni di prodotto e training video HD. Il device dispone inoltre di una Memoria Flash eMMC di 16GB, supporto a Micro SD e due porte USB. La fotocamera opzionale frontale è da 2MP, mentre quella posteriore da 5MP con l’auto focus.

L’ampia gamma di opzioni di connessione wireless, tra cui Wi-Fi, GPS, Bluetooth 4.0e NFC, così come il 3G opzionale per l’utilizzo durante spostamenti o in sedi remote, garantiscono totale flessibilità in diversi scenari di implementazione interni e all’aperto.

VIA Viega Tablet_L_medium

Come detto, il sistema operativo è Android 4.2 che offre un elevato livello di personalizzazione con funzionalità avanzate di sicurezza, come ad esempio la codifica/decodifica dei dati assistita dall’hardware e gestione integrata tramite VIA SMART ETK . VIA mette inoltre a disposizione un’ampia gamma di servizi per la personalizzazione della gestione di struttura, kernel e dispositivo per il tabletVIA Viega .