Grazie ai nuovi uffici di Vimercate la società triplica la propria presenza nel Nord Est. Ancora più vicina a clienti e Partner

A fianco delle filiali italiane delle big delle TLC e dell’informatica, è stata inaugurata qualche giorno fa a Vimercate la nuova sede di VEM sistemi.

Con questa nuova sede abbiamo rafforzato la nostra presenza nel territorio del nord ovest, triplicandola, per numero di persone e tipologia di presidio,” ha dichiarato Luigi Roggerini, Regional Sales Manager VEM sistemi che qui sarà basato.

A caratterizzare i nuovi uffici è sicuramente un totem che accoglie il personale e i visitatori al 5° piano del palazzo Larice. Si tratta di una “virtual secretary” che risponde in TelePresence dalla sede di Forlì, “è un po’ il simbolo di come VEM integra le tecnologie, dalla collaboration, alla mobility, alla gestione dei contenuti multimediali, fino alla building automation e controllo degli accessi, una tipologia di soluzione che già oggi trova applicazione negli ospedali o in aziende della moda”, commenta Gabriella Attanasio, direttore tecnico di VEM sistemi.

Una sede orientata alla comunicazione quindi, dove la sala riunioni è attrezzata per la TelePresence e studiata nei mini dettagli per dare la sensazione di condividere la stessa stanza delle altre sedi e favorire la comunicazione e la fruizione di contenuti, o per accogliere riunioni anche senza collegamenti da remoto, cambiando, se si vuole, anche il colore della parete di sfondo illuminata da serpentine di Led appositamente collocate.

Non è tutto, “presto avremo anche un corner Flexpod, una piattaforma infrastrutturale che integra storage, networking e server,” ha spiegato Gabriella Attanasio , “e che ancora una volta ci consente di mettere in vetrina i nostri partner tecnologici Cisco, Citrix, NetApp, Riverbed e Schneider Electric.”