Il 70% del mercato telefonico americano tra febbraio e maggio è formato da smartphone. Apple il Leader tra i produttori, Android tra i sistemi operativi

smartphone

Tutti avranno uno smartphone. Questa la probabile conseguenza dello sviluppo dei dispositivi mobile, sempre più al centro della vita tecnologica delle persone. A confermarlo è un dato alquanto interessante: il 70% di tutto il mercato telefonico americano tra febbraio e maggio è costituito da smartphone. Probabilmente in futuro questa percentuale crescerà ulteriormente.

Oggi a dominare è sempre Apple che per l’intero mese di maggio ha evidenziato un 41,9% dello share (+0,6% rispetto ai tre mesi precedenti), seguita da Samsung (27,8%, +,08%). LG presenta invece un market share del 6,5% (-0,3%), Motorola del 6,3% (0%), mentre HTC con il 5,1% del mercato (-0,3%).

Lato sistemi operativi, Android è il leader del mercato con una quota del 52,1%. Segue iOS con il 41,9%. A distanza abissale gli altri sistemi mobile: Windows Phone detiene il 3,4% del mercato, BlackBerry il 2,3% e Symbian l o 0,1%.