L’azienda italiana attiva nel settore della moda capitalizza le crescenti opportunità di business grazie all’integrazione delle operazioni di merchandising e pianificazione retail

Con oltre 500 punti vendita in più di 100 nazioni, Ermenegildo Zegna Group, famoso marchio di moda e accessori uomo, ha deciso di affidarsi ad Oracle per supportare l’integrazione delle sue operazioni di merchandising e pianificazione finanziaria a livello globale. Obiettivo della società era infatti quello di capitalizzare le sempre crescenti opportunità di business a livello mondiale.

Dopo un’attenta attività di scouting, la scelta è ricaduta su  Oracle Retail Merchandise Financial Planning, soluzione che aiuta l’azienda italiana ad accelerare i cicli di pianificazione e avviare un processo decisionale più consapevole per le sue attività a livello globale. Questo perché garantisce una maggiore integrazione tra i processi di pianificazione finanziaria e commerciale, fornendo inoltre gli strumenti per una più rapida identificazione delle opportunità di business nei diversi segmenti di mercato, in modo da supportare il rivenditore nel prendere le migliori e più profittevoli decisioni che riguardano la pianificazione degli investimenti per l’inventario.

Grazie alle soluzioni Oracle, Ermenegildo Zegna ha avviato una strategia di merchandising integrata sul lungo termine per contribuire a garantire la competitività e la rilevanza del gruppo in tutti i segmenti strategici del mercato, in base alle esigenze dei clienti e alle correlate tendenze della domanda. L’implementazione di Oracle Retail assicura così l’allineamento delle decisioni quotidiane con gli obiettivi aziendali, realizzando la sua brand promise.