PalmSecure, combinata con la funzione bioLock, garantisce alle imprese maggiore protezione sia da attacchi esterni che interni

Gli ambienti informativi basati su soluzioni SAP sono più sicuri. Questo grazie a Fujitsu che ha sviluppato PalmSecure, una soluzione di autenticazione biometrica basato su una tecnologia di riconoscimento delle vene della mano. Combinato con la funzione bioLock di realtime AG, PalmSecure previene in modo estremamente affidabile l’accesso non autorizzato, proteggendo i dati da hacker, ex dipendenti, consulenti, auditor, personale temporaneo e altri soggetti ancora. Questo perché la combinazione delle due soluzione fornisce ulteriore controllo su quanto accade all’interno di un’applicazione SAP al punto di log-on, anche quando l’utente si trova già all’interno del sistema. Il sistema chiede all’utente di autenticarsi in momenti predefiniti o per determinate tipologie di file confidenziali o di transazioni finanziarie, proteggendo costantemente l’accesso.

FUJITSU PalmSecure con bioLock aiuta a prevenire le frodi nella gestione di acquisti, stipendi, magazzino, retail e altre aree critiche. Per esempio, l’autenticazione biometrica rende tutti gli utenti responsabili delle fatture che editano o delle transazioni finanziarie che eseguono. All’interno dei punti vendita, PalmSecure evita sconti non autorizzati, storni merce fasulli e abuso di password, dato che i dipendenti non possono nascondersi dietro a un log-in o a una password generici. PalmSecure con bioLock aiuta inoltre a evitare frodi sulle presenze, dato che i dipendenti devono autenticarsi con il palmo della mano per verificare gli orari di ingresso e di uscita, e i relativi dati vengono trasmessi alla soluzione SAP per la gestione delle paghe eliminando il fenomeno dei dipendenti che timbrano il cartellino per conto dei colleghi.

Inoltre, le aziende possono ora controllare azioni come le esportazioni, la stampa, il salvataggio, la modifica e la consultazione di dati, oppure restringere interamente l’accesso a una qualsiasi schermata, mascherare campi sensibili o disabilitare i pulsanti di salvataggio ed esportazione. 

FUJITSU PalmSecure con bioLock è disponibile in tutto il mondo dal 1′ maggio 2014 e può essere acquistato direttamente da Fujitsu.