Le soluzioni di gestione del capitale umano e di healthcare implementati in Milan Lab, aiutano la squadra ad essere più efficiente

Il club calcistico più titolato in Europa, il Milan, e la prima software house italiana, Zucchetti, hanno appena stipulato un accordo strategico che si inserisce nella più ampia visione di rinnovamento ed espansione della squadra rossonera.

Il Milan, oltre che affidarsi alla capacità progettuale della società lodigiana, per implementare la struttura sanitaria di Milan Lab ha scelto il know how tecnologico di Zucchetti Centro Sistemi, società del Gruppo Zucchetti leader nel campo dell’informatica applicata all’healthcare e automazione.

Un cliente d’élite per Zucchetti, una grande eccellenza del mondo del calcio che testimonia come l’experience in campo sportivo del Gruppo non è più ascrivibile solo ai sistemi di controllo accessi e di automazione degli stadi sportivi, ma si sta estendendo anche al supporto tecnologico al processo decisionale finalizzato alla gestione ottimale del benessere dell’atleta.

Un partner tecnologico affidabile per AC Milan che in seguito alle novità nella gestione e nell’amministrazione societaria tiene sempre più alto l’obiettivo di abbinare alla tradizione, che caratterizza da sempre il Club, l’innovazione tecnologica e l’intuito strategico. Motivi che hanno spinto la società rossonera a decidere di collaborare con un team in grado di rispondere al meglio alle più complesse esigenze di personalizzazione come il Gruppo Zucchetti.