Fabio Spolentini avrà il compito di potenziare la presenza delle soluzioni Oracle nel mercato italiano e rafforzare la visibilità dell’azienda anche a livello istituzionale.

ONESOURCE: Thomson Reuters ha scelto OCI

Cambio ai piani alti per Oracle Italia. La filiale italiana ha infatti annunciato la nomina di Fabio Spoletini come nuovo Country Leader, titolo che si aggiunge così a quello di Vice President Technology Sales per il mercato italiano. Spoletini subentra a Pierfrancesco Di Giuseppe, per il quale si aprono nuove sfide sul mercato come responsabile di Oracle Consulting nell’area Medio Oriente e Africa.

Spoletini diventa Country Leader in un momento particolarmente interessante non solo per Oracle ma per l’intero mercato dell’Information Technology. Un momento di vera e propria svolta dove la tecnologia è vista dalle aziende sempre più come strumento di competitività e di trasformazione. Compito di Spoletini sarà quello di guidare questo cambiamento da leader di una delle aziende protagoniste della Digital Transformation attraverso una proposizione Oracle molto ampia, articolata e completa volta a eliminare la complessità e a semplificare la gestione dell’Informatica d’azienda. Un proposizione che tocca i sistemi, le piattaforme software e il mondo delle applicazioni business per un’offerta Oracle On Oracle che diventa oltremodo tangibile da un lato con i Sistemi Ingegnerizzati e dall’altro con un posizionamento sul Cloud.

 fabio spoletini Oracle Italia