VMware ha lanciato il nuovo servizio Hybrid Service – Disaster Recovery per una migliore business continuity

disaster recovery

La business continuity è una priorità chiave per le organizzazioni, ma solo una piccola parte delle applicazioni è protetta perché le soluzioni di disaster recovery sono spesso costose e complesse. Per molte aziende, il disaster recovery comporta il poter disporre dell’esatta riproduzione delle configurazioni hardware dei data center, che significa più che raddoppiare i costi. Inoltre, la replica delle configurazioni comporta test di disaster recovery spesso complessi, manuali e con prestazioni scarse.

Al fine di ridurre queste problematiche VMware ha da poco lanciato vCloud Hybrid Service – Disaster Recovery, un nuovo servizio di disaster recovery basato su cloud che mette a disposizione degli utenti un sito di recovery sempre disponibile per data center VMware virtualizzati. Si tratta di un servizio semplice da configurare che può essere gestito in autonomia e ha un costo e una complessità molto contenuti rispetto alle soluzioni di disaster recovery tradizionali. Il servizio è disponibile da subito nei cinque data center vCloud Hybrid Service negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

I Partner svolgono un ruolo fondamentale nell’offerta di VMware vCloud Hybrid Service – Disaster Recovery ai clienti poiché possono offrire il servizio come soluzione ad alto valore aggiunto ai clienti che già hanno implementato una infrastruttura, o proporla come una soluzione completa per nuove implementazioni.

Per maggiori informazioni cliccare QUI