La nuova soluzione fornisce una visibilità in tempo reale delle minacce per le appliance UTM e NGFW.

Advanced Persistent Threat

WatchGuard ha da poco lanciato APT Blocker, una nuova soluzione per contrastare le minacce Advanced Persistent Threat (APT). APT Blocker fornisce una visibilità delle minacce in tempo reale e protezione in pochi minuti, non ore: identifica e sottopone file sospetti a una sandbox di prossima generazione basata su cloud che usa un sofisticato ambiente di emulazione per scoprire le minacce APT e zero-day.

La nuova soluzione si integra con lo strumento di visibilità WatchGuard DimensionTM, fornendo una singola vista istantanea delle minacce avanzate, insieme con altri top trend, applicazioni e minacce coperte dalle tecnologie di sicurezza di WatchGuard.

APT Blocker è preinstallato su tutte le appliance UTM di WatchGuard e sui firewall di nuova generazione (NGFW) con una trial gratuita di 30 giorni. WatchGuard ha esteso la propria architettura proprietaria basata su proxy per individuare file sospetti e inviarli per un’emulazione e analisi nel cloud. Andandosi ad aggiungere al motore deep-packet-inspection, le capacità di rilevamento già altamente riconosciute di WatchGuard ora si estendono dall’universo delle minacce conosciute (malware per il quale c’è un modello conosciuto) fino a quelle sconosciute.