L’azienda italiana è la prima società in Europa a scegliere la nuova Ricoh Pro L4160 latex.

Stampanti Ricoh

Colorpix, fornitore italiano di servizi di stampa per la comunicazione aziendale, ha deciso di affidarsi a Ricoh per riposizionarsi con successo sul mercato.

Il progetto di innovazione delle tecnologie è partito con una attenta analisi di tutte le nostre attività. Ricoh ha sempre mantenuto un approccio molto concreto e ogni soluzione installata ci aiuta a rispondere alle reali esigenze della nostra clientela. All’interno del proprio mercato di riferimento Ricoh offre un rapporto qualità/prezzo vincente” ha dichiarato Nicola Bianchi, co-titolare di Colorprix

In particolare la società italiana ha deciso di installare le soluzioni di stampa digitale a colori Ricoh Pro C901 Graphic Arts Edition e Ricoh Pro C651EX e il plotter Ricoh MP CW2200SP per la stampa, copiatura e scansione di disegni tecnici a colori e in bianco/nero.

Inoltre Coloriprix risulta essere la prima azienda in Europa ad aver scelto Ricoh Pro L4160 latex soluzione grande formato a bobina dedicata alla comunicazione visiva. L’azienda aveva infatti la necessità di sostituire un sistema a base solvente che non era più adatto alla produzione e ha pensato di scegliere una soluzione che consentisse di offrire nuovi servizi aumentando allo stesso tempo la qualità e la versatilità di stampa.

Le soluzioni Ricoh – continua Nicola Bianchi – ci hanno dimostrato una indubbia affidabilità, per cui non dobbiamo più preoccuparci dei processi produttivi. Possiamo quindi concentrarci sugli aspetti di pre e post stampa e sulla ulteriore evoluzione della nostra offerta. Ci poniamo l’obiettivo di creare una struttura che offra servizi a 360°, andando oltre il nostro core-business della stampa per diventare consulenti in grado di supportare i clienti nello sviluppo delle loro attività di comunicazione”.

Foto 3 _Stampa su banner