Dopo circa due settimane dalla nomina il co-fondatore della fondazione ha rassegnato le proprie dimissioni per questioni politiche

Mozilla

E’ durata poco l’avvenuta di Brendain Eich al timone di Mozilla. L’ormai ex-CEO era stato infatti nominato soltanto due settimane fa, il 25 Marzo. Le ragioni del suo passo indietro derivano da un recente scandalo riguardante i matrimoni gay in America. Eich avrebbe infatti donato 1.000 dollari per sostenere in California il referendum contro le unioni omosessuali.

La reazione degli attivisti è stata subito molto dura. Questi hanno inoltre invitato gli utenti della rete di tutto il mondo di boicottare Mozilla e ad affidarsi ad altri browser come Chrome o Explorer. La figura di Eich è stata quindi velocemente compromessa ed egli non ha potuto fare altro che dimettersi.

Nel suo blog l’ex CEO e co-fondatore di Mozilla ha dichiarato: “Incoraggio tutti i Moziliani ad andare avanti. Grazie a tutti quelli che mi hanno supportato, e a tutti i miei colleghi nel corso degli anni vissuti in Mozilla, e incontrati nelle conferenze tenute in giro per il mondo. Sarò meno presente online, ma sarò sempre in giro”.

Mozilla - Brendan Eich