Evento dedicato alla continuità dei processi di business che si terrà il 3 Aprile a Segrate e in videconferenza a Roma

IBM Business Continuity Summit

Le aziende risultano costantemente esposte a minacce ed eventi imprevisti che, quando si verificano, provocano notevoli danni economici e hanno impatti negativi sulla reputazione, fino talvolta a mettere in discussione la sopravvivenza dell’azienda stessa. Se la strategia di gestione e controllo dei rischi operativi diventa però parte integrante del processo di business ed è condivisa da tutto il management, è possibile non solo assicurare la continuità dei servizi IT di fronte a qualunque evento anomalo, ma soprattutto trasformare in un reale vantaggio competitivo la capacità di mantenere attive tutte le attività “mission critical” aziendali.

Secondo una recente indagine internazionale di IDC, la stima dei costi medi per ogni ora di non disponibilità di infrastrutture e applicazioni IT critiche può variare da circa 200.000 dollari l’ora fino a oltre 1,5 milioni di dollari l’ora per le grandi imprese. A questo va aggiunto l’impatto dovuto al danno d’immagine, altrettanto significativo e soprattutto molto più esteso a livello temporale, potendosi ripercuotere per 12 o addirittura 24 mesi.

Nell’edizione 2014 dell’IBM Business Continuity Summit, esperti dall’Italia e dal mondo illustreranno gli scenari attuali e futuri della business continuity e le strategie più all’avanguardia per gestire i rischi introdotti dalle nuove tecnologie e aumentare la competitività. Inoltre, grazie a testimonianze ed esperienze dirette di importanti aziende italiane verranno esplorati tutti gli aspetti chiave e i passi fondamentali per un’ efficace gestione dei rischi. Tra i relatori che interverranno si possono citare Enrico Cereda, Vice President Global Technology Services di IBM Italia, Richard Cocchiara, CTO IBM USA, Daliso Gobbetti, Business Continuity Manager del Gruppo Banco Popolare SGS e Agostino Ragosa, Direttore dell’Agenzia per l’Italia Digitale.

Per visualizzare l’Agenda clicca QUI

L’evento si svolge il 3 Aprile presso l’IBM Client Center di Segrate e presso l’Auditorium IBM di Roma, in videoconferenza.

L’indirizzo dell’IBM Client Center Milano:
Circonvallazione Idroscalo
20090 Segrate (MI)

Per registrarsi clicca QUI

 

Si intenderanno accettate le iscrizioni che riceveranno conferma dalla segreteria organizzativa IDC.