I promotori finanziari del Gruppo saranno dotati coi Surface Pro 2, device che assicurano la massima performance fuori sede

Il Gruppo Montepaschi  ha deciso di dotare tutti i propri promotori con il Surface Pro 2, così da accrescerne la loro professionalità e per soddisfare pienamente l’esigenza di utilizzare tutti gli applicativi mobile della Banca e valorizzare, in tal modo, le possibilità dell’offerta “fuori sede”.

Grazie a questo nuovo strumento i promotori di Banca Monte dei Paschi potranno supportare ancora più agevolmente le esigenze dei clienti e, al tempo stesso, trasmettere un’immagine professionale moderna, dinamica e in sintonia con l’evoluzione delle abitudini sempre più orientate all’utilizzo quotidiano degli strumenti di ultima generazione.

Il progetto, realizzato con la collaborazione di Microsoft, era stato presentato in anteprima alla struttura manageriale all’ultimo Campus Manager della Promozione Finanziaria di BMps tenutosi a Siena lo scorso ottobre. In quell’occasione 15 promotori finanziari vennero selezionati per testare i device ed esprimere il loro parere circa l’adattabilità dello strumento per tutta la Rete. Forte segnale della strategicità del ruolo del promotore al quale è stata demandata la scelta dei propri strumenti operativi e della modalità di offrire i propri servizi.

L’adozione di Surface Pro 2 abilita l’implementazione di processi paperless che ridurranno l’impegno del promotore nell’amministrazione delle pratiche, consentendogli di dedicarsi esclusivamente alle attività commerciali” – spiega Massimo Giacomelli, Responsabile Servizio Promozione Finanziaria. “Il progetto rappresenta l’attenzione della Banca ad assegnare alla rete dei Promotori una posizione competitiva all’interno dei nuovi progetti di Piano Industriale, caratterizzati da una tecnologia fortemente all’avanguardia. Un ulteriore segnale di coinvolgimento è stato dunque dotare i promotori di uno strumento che permette loro di allinearsi sin da ora a quelli che saranno gli standard tecnologici del futuro”.