Audiweb evidenzia che nel mese di febbraio gli utenti collegati a internet da PC sono 13,5 milioni nel giorno medio.

Audience internet

Come ogni mese, anche per Febbraio 2014, Audiweb rende disponibili i dati di audience online da PC degli italiani dai 2 anni in su e quelli riguardanti la fruizione dei contenuti video online sui siti degli editori

Emerge, in particolare, che nel mese di febbraio risultano 27 milioni gli utenti che si sono collegati almeno una volta da un computer.
Nel giorno medio risultano 13,5 milioni gli utenti online, collegati per 1 ora e 16 minuti.

Audiweb 1

 L’audience online da PC nel giorno medio è composta nel 56% dei casi da uomini (7,5 milioni) e nel 44% da donne (circa 6 milioni). Si conferma il profilo piuttosto maturo degli utenti collegati da PC nel giorno medio, con il 49% dei casi tra i 35 e i 54 anni (6,6 milioni).

Audiweb 2

Dati Video

Dai dati di Audiweb Objects Video sulla fruizione dei contenuti video online, nel mese di febbraio risultano 8,6 milioni gli utenti che hanno visualizzato almeno un contenuto video su uno dei siti degli editori iscritti al servizio, per un totale di 115 milioni di stream views e una media di circa 41 minuti di tempo speso per persona.

Nel giorno medio risultano 4,1 milioni le stream views, con 1,3 milioni di utenti che hanno dedicato in media 9 minuti e 36 secondi per persona alla visione dei contenuti video sui siti degli editori iscritti.

Audiweb 3