Con l’aggiunta di 15 nuovi Partner e maggior supporto da parte di PayPal, il programma per il sostegno delle startup evidenziaerà molto probabilmente un’impennata nei prossimi mesi

PayPal Startup Blueprint

[section_title title=PayPal Startup Blueprint è pronto per il botto]

PayPal sostiene le startup. Dal 2009 la società famosa per i pagamenti online, aiuta centinaia di migliaia di sviluppatori a portare avanti le loro idee e, per concretizzare maggiormente questa attività, ha avviato circa 6 mesi fa il progetto PayPal Startup Blueprint, iniziativa che ha contribuito al sostegno di circa 100 startup provenienti da tutto il mondo. Visto il successo ottenuto, PayPal è intenzionata a rafforzare il programma, incrementando ancora di più i vantaggi e portando quindici nuovi partner.

PayPal, che gestisce le modalità di pagamento delle startup aderenti, rinuncia infatti al compenso sulle attività di elaborazione fino a $ 1,5 milioni di dollari in volume dei pagamenti. Queste realtà potranno inoltre anche accedere al team di consulenti PayPal e agli eventi Blueprint così da amplificare le opportunità e il proprio network.

Al momento della nascita del programma PayPall aveva stretto alleanza con 500Startups, Elevator e Seedcamp per l’incubazione e l’accelerazione delle startup. Oggi è stato annunciata l’entrata anche di TechStars, Kima, Better Ventures, Entrepreneurs Roudtable Accelerator, Founder Institute, LeCamping, H-FARM Ventures, K5Launch, Startupbootcamp, StartupWiseGuys, SURF Incubator, Thefamily, UpWest Labs, Venture Hive e Village Capital. Grazie a questo ampliamento Blueprint potrà gestire circa 5.000 startup a livello globale.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa cliccare QUI

Per leggere le testimonianze dei Partner consultare la pagina successiva